scritto da Roberta
Le mezze maniche con crema di peperoni e philadelphia sono un primo piatto gustoso, cremoso è facilissimo da preparare. Io ho usate le mezze maniche ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di pasta corta come ad esempio: i ricatoni, le penne, le pipe o le farfalle.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 min
INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
- Peperone 1 grande
- Philadelphia 100 gr
- Latte 50 ml
- Mezze Maniche 240 gr
Per prima mettete a scaldare un filo d’olio e la cipolla in un tegame, intanto lavate e tagliate il peperone a pezzetti, avendo cura di levare il picciolo e le nervature bianche al suo interno.
Quando l’olio sarà ben caldo aggiungete i pezzetti di peperone, salateli e fateli rosolare per 5 minuti, mescolando ogni tanto. Nel frattempo mettete sul fuoco anche la pentola con l’acqua per la pasta e quando bollirà mettete a cuocere le mezze maniche. Passati i 5 minuti, aggiungete un bicchiere d’acqua ai peperoni, coprite il tegame con un coperchio e fateli cuocere per 10 minuti (o comunque fino a quando l’acqua non si sarà ritirata) avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
Una volta cotti, frullate i peperoni assieme al latte e alla philadelphia, aiutandovi con un frullatore, un mixer o un minipimer. Una volta ottenuto un composto omogeneo versatelo nello stesso tegame dove avete precedentemente cotto peperoni.
A questo punto le mezze maniche saranno cotte, quindi scolatele e conditele nel tegame di crema ai peperoni e philadelphia.