Ad ogni segno zodiacale la sua love story cinematografica

scritto da Roberta

Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche e questo vale anche per le loro storie d’amore. Quindi dimmi di che segno sei e ti dirò quale love story di un film ti rappresenta meglio!

ARIETE: IL GLADIATORE
Governato da Marte, sei un guerriero nato! Le tue storie non sono mai semplici e sono in continuo cambiamento. Colpi di scena, passioni infuocate, gelosia: ecco cosa domina la tua love story. L’energia di Marte guida le tue azioni anche sotto le lenzuola dove la passione fa da padrona.

TORO: CHOCOLAT
Il tuo amore è dolce come il cioccolato. Non cerchi emozioni forti ma preferisci piccole sensazioni che ti legano al partner nell’intimità domestica. Governato da Venere, il tuo segno zodiacale è attratto dei piaceri della vita. Proprio come in questo film, per te la chimica nasce da un giusto abbinamento di sapori.

GEMELLI: REVOLUTIONARY ROAD
Il tuo segno zodiacale è governato da Mercurio, per questo la tua storia d’amore deve sempre essere basata su un’intesa mentale. Con il tuo partner ami divertirti e detesti la routine e la noia. La tua metà infatti deve essere in primis un amico. Questo film parla della storia di una coppia che affronta un viaggio e che alla fine si ritrova cambiata. Ed è proprio questo che muove il tuo segno: il cambiamento.

CANCRO: IL DIARIO DI BRIDGET JONES (E I SUCCESSIVI DUE CAPITOLI)
Timida e impacciata, Bridget Jones non è single perché sfortunata, ma perché alla ricerca dell’amore vero, quello con la A maiuscola. Alla fine delle sue divertenti avventure, questa simpatica eroina trova l’amore della sua vita: è ciò che succede a te, che non ricerchi un amore qualunque, ma un sentimento vero che possa durare tutta la vita. Quindi se ancora non l’hai trovato ma in compenso hai già una bella collezione di casi umani, tranquillo Cancro… Arriverà anche per te!

LEONE: IL PADRINO
Non ami le mezze misure né nel lavoro né in amore, dove cerchi emozioni forti e un palcoscenico sul quale mostrare la tua personalità (un tantinello narcisista). Il tuo amore è teatrale, proprio come succede nel Padrino, film nel quale i personaggi si lasciano emozionare anche dai ricordi e dal desiderio. Governato dal Sole, in amore sei un vero protagonista! Ma ricordati che siete in due.

VERGINE: SE MI LASCI TI CANCELLO
Cerebrale e razionale, come vuole il tuo pianeta dominante, Mercurio, tendi spesso a ripensare al passato o a rimuginare su questioni più recenti che ti tengono legata al partner. Per te l’amore spesso è mediato dalla logica: niente è lasciato al caso. IL film racconta la storia di due amanti divisa tra passato e presente, un film psicologico, visionario e molto emozionante. Per te o è bianco o è nero ma dovresti capire che nelle vita ci sono una miriade di sfumature grigie.

BILANCIA: PRETTY WOMAN
Il tuo segno è dominato da Venere, il pianeta della bellezza. In amore cerchi un compagno che come te curi la bellezza della relazione. E anche se all’inizio potrai sembrare superficiale, conoscendoti meglio si scopre che oltre all’apparenza perfetta c’è anche molto altro. Come nel film hai solo bisogno di qualcuno che guardi oltre ma non so se ti lascerà la sua carta di credito per andare a fare shopping sfrenato.

SCORPIONE: ROMEO+GIULIETTA DI WILLIAM SHAKESPEARE
Il tuo segno zodiacale è dominato da Plutone, pianeta dell’inconscio e delle pulsioni profonde. In amore cerchi il dramma e la passione. Ti lasci travolgere dai sentimenti, ami abbandonarti a ciò che senti e ad un amore che valga la pena vivere fino in fondo. Questo film ti rappresenta alla perfezione perché è un mix di romanticismo e dolore, condito da dolcezza e ironia.

SAGITTARIO: IL FAVOLOSO MONDO DI AMÉLIE
Ingenuo e un po’ naif, come vuole Giove, tuo pianeta guida, per te l’amore è un viaggio del corpo e della mente. Ti abbandoni alla fantasia, a volte sogni ad occhi aperti idealizzando il tuo compagno. Proprio come la protagonista del film, adori immaginare come potrebbe essere il partner che ti affianca. Attento però a non sognare troppo ad occhi aperti… Chi sogna non piglia pesci!

CAPRICORNO: NOTTING HILL
Governato da Saturno, il tuo è un amore saggio e onesto, che tiene sempre i piedi per terra. Questa commedia che narra la storia d’amore tra una star del cinema e un timido proprietario di un negozietto di libri. L’amore al termine del film trionfa, anche se le classi sociali cui appartengono i due protagonisti sono diverse. È ciò che succede a te in amore: sei disposto a sacrificare la tua ambizione quando ami veramente. Se è amore vero ne varrà la pena.

ACQUARIO: HARRY TI PRESENTO SALLY
Governato da Urano, il tuo segno zodiacale è sempre molto simpatico, ironico e irriverente. In amore cerchi simpatia, intesa intellettuale e divertimento. La routine è bandita! È ciò che avviene in questa commedia romantica dove si vede la nascita di un’amicizia e la sua trasformazione in una storia d’amore.

PESCI: DIRTY DANCING
Dominato da Nettuno, sei molto romantico e adori l’amore in tutte le sue espressioni. Per te la passione è qualcosa di viscerale e di profondo, che ami vivere coniugandola ad un tuo hobby e a una crescita spirituale. Proprio come succede alla protagonista, che in questo film si lascia trasportare da un giovane ballerino verso il mondo adulto dell’amore e della libertà.