Lampadari originali a poco prezzo? Regolit!

scritto da Roberta

Costa solo 1,95 € e il suo design semplice ci da una base perfetta per poter creare tanti tipi di lampadari diversi e adatti ad ogni stanza della nostra casa.

Lo trovi qui https://www.ikea.com/it/it/p/regolit-paralume-per-lampada-a-sospensione-bianco-70103410/

Personalmente adoro le mongolfiere, quindi con questo paralume ne ho realizzata una per la cameretta di mia figlia. Mi sono serviti solo due cartoncini colorati, un po’ di spago e la pistola con la colla a caldo.

Ma come ho scritto prima i regolit sono molto versatili quindi eccovi alcune idee per la vostra casa.

C’è chi può. Io POIS!

(Anonimo)

Idea semplice da realizzare ma allo stesso tempo di grande effetto. I pois si possono dipingere con dei colori a tempera o acrilici, si possono disegnare con dei pennarelli o anche ritagliare su un cartoncino per poi incollarli sul paralume.

È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva. Anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovete provare.

(Robin Williams nel film L’attimo fuggente)

Vecchi giornali diventano rose, riviste si trasformano in splendidi decoupage e i pirottini questa volta non li userai per i cupcake.

La pazienza è la virtù di chi vuole farsi venire la gastrite.

(Anonimo)

Sicuramente vi verrà il mal di stomaco ma in compenso avrete dei bellissimi lampadari usando carta, colla e molta pazienza.

E se diventi farfalla
nessuno pensa più
a ciò che è stato
quando strisciavi per terra
e non volevi le ali.

(Alda Merini)

Composizioni di fiori e farfalle per avere un po’ di primavera tutto l’anno. Si possono utilizzare molti materiali: carta pesta, cartoncini, riviste, giornali, stoffa ecc. Cosi da creare composizioni più ricche e particolari ma per chi ama le cose semplici basterà anche solo un foglio di carta bianco.

I bambini non dovrebbero mai dormire. La mattina seguente si svegliano più vecchi di un giorno e senza che nemmeno te ne accorgi, sono cresciuti..!

(Johnny Depp nel film Neverland)

Tanti dolci animaletti per la camera dei vostri bimbi.

E per gli amanti del cartone animato Pokémon perché non realizzare una simpatica sfera poké!

Solo chi sogna Può volare

(Peter Pan)

Un acchiappa sogni molto originale per la camera da letto o se siete come mio marito che come tocca il divano dorme, anche per il salotto! Basteranno spago, piume e perline. Per chi ha dimestichezza con i lavori a maglia, realizzare le piume a uncinetto potrebbe essere una valida alternativa.

Tutto dovrebbe essere reso Più semplice possibile, ma non Più semplicistico.

(Albert einstein)

A volte basta solo un po’ di colore.